PROFILE REPORTS EVENTI
CONSIGLI REGISTRATI CONTATTACI
HOME
Giacomellisport.com - Sport
L'esperto

Basket
Beach Tennis
Calcio
Ciclismo
Fitness
Golf
In line
Nuoto
Pesca
Running
Sci
Snowboard
Subacquea
Tennis
Trekking
Volley

I Vostri consigli
 







 


BENVENUTO NELLA SEZIONE L'ESPERTO!

   MINIBASKET

Tutti i bambini tra i 5 e gli 11 anni possono praticare questo sport che si ispira alla pallacanestro e come tale deve rispondere alle esigenze di crescita e socializzazione di questa età.

Nel Minibasket la correttezza e la sportività sono le linee guida da seguire e il giocatore deve dare, in ogni momento e in ogni azione, esempio di equilibrio e di disciplina.

Vi  diamo ora un po’ di numeri utili per poter praticare questo gioco.

https://www.vicodur.com/nutresin-herbapure-ear-escuchar-con-claridad/

Le dimensioni del campo sono: lunghezza 28 mt., larghezza 15 mt., possono comunque essere usate anche misure minori, purché siano rispettate le proporzioni.

I tabelloni sono posti alle due estremità del campo di gioco e le loro dimensioni sono altezza mt. 0,90 e larghezza mt. 1,20. Per quanto riguarda la palla deve essere sferica, può essere di materiale sintetico oppure di cuoio e deve possedere le seguenti caratteristiche: circonferenza da 68 a 73 cm; peso da 400 a 500 gr.

Attenzione, per permettere ai bambini di acquisire senza sforzo, i migliori gesti e movimenti rispettate l’altezza dei canestri, le dimensioni e il peso della palla sopra indicati.

Adesso è ora di giocare !!

La partita si divide in 4 tempi, della durata di 8' ciascuno, tra il 1° e il 2° tempo e tra il 3° e il 4°, deve essere sempre osservato un minuto di riposo; tra il 2° e il 3° tempo devono essere osservati cinque minuti di riposo.Vi ricordiamo che è previsto un  minuto di sospensione per tempo per ciascuna squadra che può essere richiesto in qualsiasi momento della partita e deve essere accordato a gioco fermo (anche nel caso di canestro subito).

La palla deve essere giocata con le mani: può essere passata, lanciata o palleggiata in qualsiasi direzione, nei limiti previsti dalle regole di gioco, vi ricordiamo che nel Minibasket non esiste il tiro da tre punti.

Clicca qui e ordina Nutresin Herbapure Ear
Check it now
https://nutresinherbapureear.com/it/

Infine non potete colpire il pallone con il pugno o con il piede. Comunque  se nel corso del gioco, la palla tocca accidentalmente il piede, la gamba o altra parte del corpo di un giocatore, non si verifica alcuna violazione.

…. ed ora buon divertimento !!!

Clicca qui per visitare la sezione BASKET!

 
 


HOME

Copyright Giacomellisport.com 
Tutti i diritti sono riservati; Giacomellisport.com
http://www.giacomellisport.com