PROFILE REPORTS EVENTI
CONSIGLI REGISTRATI CONTATTACI
HOME
Giacomellisport.com - Sport
L'esperto

Basket
Beach Tennis
Calcio
Ciclismo
Fitness
Golf
In line
Nuoto
Pesca
Running
Sci
Snowboard
Subacquea
Tennis
Trekking
Volley

I Vostri consigli
 







 


BENVENUTO NELLA SEZIONE L'ESPERTO!

   MINIBASKET

Tutti i bambini tra i 5 e gli 11 anni possono praticare questo sport che si ispira alla pallacanestro e come tale deve rispondere alle esigenze di crescita e socializzazione di questa età.

Nel Minibasket la correttezza e la sportività sono le linee guida da seguire e il giocatore deve dare, in ogni momento e in ogni azione, esempio di equilibrio e di disciplina.

Vi  diamo ora un po’ di numeri utili per poter praticare questo gioco.

https://www.vicodur.com/nutresin-herbapure-ear-escuchar-con-claridad/

Le dimensioni del campo sono: lunghezza 28 mt., larghezza 15 mt., possono comunque essere usate anche misure minori, purché siano rispettate le proporzioni.

I tabelloni sono posti alle due estremità del campo di gioco e le loro dimensioni sono altezza mt. 0,90 e larghezza mt. 1,20. Per quanto riguarda la palla deve essere sferica, può essere di materiale sintetico oppure di cuoio e deve possedere le seguenti caratteristiche: circonferenza da 68 a 73 cm; peso da 400 a 500 gr.

Attenzione, per permettere ai bambini di acquisire senza sforzo, i migliori gesti e movimenti rispettate l’altezza dei canestri, le dimensioni e il peso della palla sopra indicati.

Adesso è ora di giocare !!

La partita si divide in 4 tempi, della durata di 8' ciascuno, tra il 1° e il 2° tempo e tra il 3° e il 4°, deve essere sempre osservato un minuto di riposo; tra il 2° e il 3° tempo devono essere osservati cinque minuti di riposo.Vi ricordiamo che è previsto un  minuto di sospensione per tempo per ciascuna squadra che può essere richiesto in qualsiasi momento della partita e deve essere accordato a gioco fermo (anche nel caso di canestro subito).

La palla deve essere giocata con le mani: può essere passata, lanciata o palleggiata in qualsiasi direzione, nei limiti previsti dalle regole di gioco, vi ricordiamo che nel Minibasket non esiste il tiro da tre punti.

Infine non potete colpire il pallone con il pugno o con il piede. Comunque  se nel corso del gioco, la palla tocca accidentalmente il piede, la gamba o altra parte del corpo di un giocatore, non si verifica alcuna violazione.

…. ed ora buon divertimento !!!

Clicca qui per visitare la sezione BASKET!

 
 


HOME

Copyright Giacomellisport.com 
Tutti i diritti sono riservati; Giacomellisport.com
http://www.giacomellisport.com