PROFILE REPORTS EVENTI
CONSIGLI REGISTRATI CONTATTACI
HOME
Giacomellisport.com - Sport
L'esperto

Basket
Beach Tennis
Calcio
Ciclismo
Fitness
Golf
In line
Nuoto
Pesca
Running
Sci
Snowboard
Subacquea
Tennis
Trekking
Volley

I Vostri consigli
 







 


BENVENUTO NELLA SEZIONE L'ESPERTO!

   IL BEACH TENNIS!

Chi non si è mai cimentato sulla spiaggia con i mitici “racchettoni”? Ora finalmente possiamo parlare di un vero e proprio sport con regole ben precise e, finalmente, un campo da gioco! E’ il momento del Beach Tennis!!!

Il luogo ideale per cominciare a praticare questo sport è la spiaggia. Sole mare e compagnia sono gli altri elementi che renderanno l’approccio sicuramente piacevole!
L'equipaggiamento necessario è davvero minimo: la racchetta e la pallina.

Bioveliss Tabs
Perdere peso con questo metodo
https://bioveliss-tabs.com/it/


L'elemento più importante dell'
equipaggiamento è senza dubbio la racchetta.
Esistono un’infinità di modelli e telai, l’importante è che la racchetta si adatti alla vostra struttura fisica e alla misura della vostra mano. Quindi non deve essere troppo pesante, altrimenti caricherà troppo il polso e i muscoli del braccio. La misura del manico deve permettere alle dita di avvolgersi intorno allo stesso con naturalezza. I bambini solitamente giocano con manici di misura 1-3; le donne 3-5; gli uomini 5-8. Per i principianti è consigliabile un telaio di legno, poiché con questo tipo si controlla meglio la palla. Gli altri tipi di telaio dovrebbero essere usati solo da giocatori esperti. Le misure della racchetta variano fino ad un massimo di 55 centimetri di lunghezza e 30 centimetri di larghezza.
La palla da beach tennis è fatta di gomma e rivestita con lana o altre sostanze artificiali analoghe, non deve avere cuciture. Spesso si usa la stessa pallina utilizzata per il tennis.

Il beach tennis può essere giocato su qualsiasi tipo di fondo: sabbia, erba, terra, legno, materiali sintetici (la variante indoor è detta Gym Tennis e si gioca in palestra), ma la sabbia è senza dubbio la superficie più adatta per questo sport. Il campo è lo stesso del beach volley (quindi del Volley): lunghezza 18 metri, larghezza 9 metri. Con il nuovo regolamento Internazionale, per il beach volley, si può giocare anche su una superficie di 8 per 16 metri. Quindi abbiamo due misure 8 x 16 e 9 x 18 (un minimo e un massimo).

https://www.vicodur.com/nutresin-herbapure-ear-escuchar-con-claridad/

Come detto il luogo più divertente per praticare questo sport è la spiaggia, quindi per il vestiario non ci sono problemi: un costume, un cappellino ed una crema protettiva contro le scottature e via… si può iniziare a giocare. Buon divertimento!!!

Clicca qui per visitare la sezione MARE!



 
 


HOME

Copyright Giacomellisport.com 
Tutti i diritti sono riservati; Giacomellisport.com
http://www.giacomellisport.com