PROFILE REPORTS EVENTI
CONSIGLI REGISTRATI CONTATTACI
HOME
Giacomellisport.com - Sport
L'esperto

Basket
Beach Tennis
Calcio
Ciclismo
Fitness
Golf
In line
Nuoto
Pesca
Running
Sci
Snowboard
Subacquea
Tennis
Trekking
Volley

I Vostri consigli
 







 


BENVENUTO NELLA SEZIONE L'ESPERTO!

   ATTREZZATURA:

La Pesca Sportiva in Italia è  molto amata e popolare: migliaia di persone la praticano e la seguono, sia a livello sportivo che amatoriale, conferendo al paese un primato solido e invidiato. Possiamo suddividere la pesca sportiva secondo due tecniche: la pesca con il galleggiante e quella a fondo. In questi due “modi di pescare” rientra la tecnica con esche artificiali e quella con esche vive. Le attrezzature fondamentali per la pratica di questo sport sono riconducibili a canna, mulinello ed accessori vari (fili,esche, piombi ecc…).

https://www.vicodur.com/nutresin-herbapure-ear-escuchar-con-claridad/

  • La canna da pesca
    Le canne più utilizzate sono quelle del tipo telescopico ossia quelle costituite da tubi conici assemblati in modo da scorrere uno all’interno dell’altro come i segmenti di un’antenna radio e da formare, una volta che siano correttamente estesi, una lunga asta, stabile e leggera. I materiali di fabbricazione più utilizzati sono Fibre plastiche, Carbonio e Kevlar. All’interno di questa categoria occorre distinguere tra canne fisse e canne con mulinello. Nelle canne telescopiche fisse l’azione di flessibilità della parte terminale della canna (cimino) è parte essenziale per il recupero del pesce, dal momento che il filo non è scorrevole ma viene legato in quest’ultimo segmento. Le canne telescopiche con mulinello hanno i vari segmenti dotati di un anello metallico necessario per trasportare il filo che scorre dal mulinello. Il primo segmento della canna (calcio), tiene il mulinello ed è in questa zona che si impugna la canna.
    Clicca qui per visitare la sezione CANNE DA PESCA!
  • Il mulinello
    La pesca con il mulinello consente di andare ad insidiare il pesce anche a notevole distanza dalla riva. Il mulinello è parte essenziale per questo tipo di pesca, la sua funzione è  quella di contenere il filo all’interno della bobina e di regolare il suo deflusso. E’ fondamentale avere mulinello funzionante in tutte le sue componenti per non avere problemi di lancio e soprattutto di recupero del pesce. La frizione ad esempio è un fattore fondamentale per il buono recupero di una preda dal momento che questo congegno regola la fuoriuscita del filo in caso di trazione violenta del pesce evitando la rottura della lenza.
    Clicca qui per visitare la sezione MULINELLI!
  • Gli accessori
    Gli accessori sono una componente variabile dal momento che ogni specialità di pesca ne ha di propri.  Ad esempio per la pesca allo “Spinning”, ossia con esche artificiali, gli accessori strettamente necessari sono pochi  (esche artificiali, filo di riserva). Per la pesca tradizionale ossia con esche vive bisogna munirsi di ulteriori componenti quali galleggianti, piombi di bilanciamento, ami, pasture ecc.
    Clicca qui per visitare la sezione PESCA!

 

 
 


HOME

Copyright Giacomellisport.com 
Tutti i diritti sono riservati; Giacomellisport.com
http://www.giacomellisport.com