PROFILE REPORTS EVENTI
CONSIGLI REGISTRATI CONTATTACI
HOME
Giacomellisport.com - Sport
L'esperto

Basket
Beach Tennis
Calcio
Ciclismo
Fitness
Golf
In line
Nuoto
Pesca
Running
Sci
Snowboard
Subacquea
Tennis
Trekking
Volley

I Vostri consigli
 







 


BENVENUTO NELLA SEZIONE L'ESPERTO!

Snowboard: posizione
Tavole
Scarponi
Attacchi

   SNOWBOARD: POSIZIONE

Per scoprire la propria posizione basterà mettersi di fronte ad un amico con i piedi uniti e, a sorpresa, farsi spingere improvvisamente: il primo piede che si muoverà per non cadere in avanti sarà il piede che sulla tavola verrà posto in posizione anteriore.

https://www.vicodur.com/nutresin-herbapure-ear-escuchar-con-claridad/

Regular: nella posizione regular ci si dispone sulla tavola con il piede sinistro in posizione anteriore ed il destro in posizione posteriore. 

Goofy: questa posizione è caratterizzata dall'inversione della posizione dei piedi sulla tavola rispetto alla posizione regular; quindi ci si disporrà con il piede destro in posizione anteriore e il piede sinistro in posizione posteriore.  

   TAVOLE

Le tavole si suddividono in:

  • Freestyle: chi vuole praticare il freestyle ricerca una tavola reattiva, stabile,leggera e manovrabile, tutto questo al fine di compiere evoluzioni e manovre ma allo stesso tempo sviluppare potenza in fase di stacco e stabilità  in fase di atterraggio. Per quanto riguarda la flessibilità di queste tavole, solitamente sono più rigide nei modelli destinati ai rider esperti e più flessibili per i principianti.
  • Freeride: la qualità principale di quest'attrezzatura è la versatilità. Parliamo di una tavola adatta ad ogni tipo di rider con prestazioni ottimali su tutte le piste. Queste tavole hanno un'eccellente tenuta nelle curve (carving). Il materiale è più rigido rispetto alle tavole freestyle.

    Clicca qui per visitare la sezione TAVOLE!

   SCARPONI

Sono prevalentemente di tipo soft, costituiti da una tomaia idrorepellente e, generalmente, da una scarpetta interna in materiale più morbido che favorisce confort e tenuta termica. Gli scarponi possono essere più o meno rigidi, a seconda del tipo di surfata. Scarponi un po' più rigidi sono ideali per gli amanti del Freeride, garantiscono stabilità alle caviglie ed una risposta più rapida sulla tavola, facendone un tutt'uno con i piedi.

Clicca qui e ordina Nutresin Herbapure Ear
Check it now
https://nutresinherbapureear.com/it/

Scarponi più morbidi sono indicati per il freestyle e favoriscono più agilità al rider in fase di atterraggio e rotazione. Nell'acquisto dello scarpone si consiglia di tener conto dell'eventuale uso di calzettoni invernali o da sci.
Clicca qui per visitare la sezione SCARPONI!

   ATTACCHI

L'attacco più diffuso è sicuramente quello "soft", ideato per muoversi liberamente su ogni terreno e consentire la massima agilità. Lo scarpone viene "unito" all'attacco con gli "straps". Questo attacco ben si addice anche ai principianti, che potranno correggere meglio la posizione e trovare prima il giusto equilibrio.
Clicca qui per visitare la sezione ATTACCHI!

 
 


HOME

Copyright Giacomellisport.com 
Tutti i diritti sono riservati; Giacomellisport.com
http://www.giacomellisport.com